IL MIO METODO A 360 GRADI

1) Con un approccio di tipo educativo-comportamentale è possibile non solo buttare giù “qualche chilo di troppo”, ma anche e soprattutto interferire positivamente sulle relazioni spesso malsane che ci ritroviamo a instaurare con il mondo che ci circonda e che incidono quali abitudini scorrette sulla nostra vita, sul nostro corpo e sulla nostra mente.

È dunque possibile:

  • Organizzare e gestire meglio la propria alimentazione;
  • Migliorare la propria forma fisica e il proprio benessere generale;
  • Aumentare la propria consapevolezza e ottenere capacità di scelta;
  • Raggiungere un equilibrio duraturo tra corpo e cibo.

2) Con una buona dose di fantasia in cucina è inoltre possibile non rinunciare al divertimento tra i fornelli e alla preparazione di piatti gustosi e invitanti che nel contempo risultano anche equilibrati e bilanciati, poveri di grassi e colesterolo e ricchi in vitamine e antiossidanti.

Durante i corsi organizzati dallo studio, con l’aiuto di cuochi e appassionati di cucina naturale, è possibile aggiornarsi su importanti temi in fatto di alimentazione e salute, confrontarsi con altra gente e portare la propria esperienza, rendersi conto di quanto sia semplice ciò che si credeva difficoltoso o laborioso, ricevere un aiuto effettivo (pratico e psicologico) da parte dello staff, nel portare avanti un percorso che deve puntare a migliorare il proprio benessere: concetto molto più ampio che, secondo la più recente definizione, investe la sfera emotiva, mentale, fisica, sociale e spirituale.

3) Considerata l’importanza che riveste l’attività fisica nel ripristino e nel mantenimento di una corretta forma fisica, si organizzano meetings per incentivare il movimento e la presa di coscienza del proprio corpo e delle sue capacità. Gli incontri sono pensati e realizzati con l’idea di indirizzare verso uno stile di vita più attivo e nuove esperienze, di rompere con la consuetudine e le vecchie abitudini in cui spesso ci si ritrova intrappolati, non per una reale motivazione e senza aver fatto una particolare scelta.

Aggiungi il tuo commento o la tua risposta. Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *