Dieta per dimagrire – Il Mio Nutriblog

Il bombardamento mediatico è continuo su questi argomenti. Cosa e come bisogna mangiare per dimagrire e restare in salute? La verità è che non c’è uno schema unico, non c’è una dieta sola, applicabile a tutti. Ognuno potrebbe avere bisogno di un intervento assolutamente cucito addosso che vada a braccetto con la sua vita, i suoi gusti, la sua età, le sue abitudini e il suo cosidetto “metabolismo”. Una buona dieta per dimagrire non è quindi un mero calcolo, ma un sodalizio di intenti, spesso smussato e perfezionato col tempo!

Tipologie di diete più conosciute

Dieta mediterranea

Dimostrato da evidenze scientifiche, il modello mediterraneo rappresenta una scelta alimentare sana e sostenibile. Il fulcro è rappresentato dai cereali integrali e dai legumi, seguiti da ortaggi, frutta e olio extravergine di oliva. La dieta mediterranea vede anche la presenza più moderata di carni, pesci, latte e derivati. Questo tipo di dieta è adatto alla stragrande maggioranza della popolazione ed è un ottima dieta per dimagrire!

Fai sport, sei giovane, non hai mai fatto diete in vita tua? Questa dieta può fare per te!

Esempi di dieta mediterranea

Dieta varia mediterranea

Dieta vegana

Un regime alimentare che si basa esclusivamente su alimenti di origine vegetale, consente di ottenere importanti risultati nella riduzione del colesterolo, con un basso rischio cardiovascolare e un considerevole apporto di antiossidanti e vitamine, se si consumano verdure e frutta fresca. E’ necessario però che sia correttamente bilanciata perchè sia una buona dieta per dimagrire e per evitare carenze nutrizionali!

Se sei vegano, non applicare il “fai da te”, ma affidati ad un esperto!

Dieta a zona
Esempi colazione in zona

Esempio di colazione in zona

Un metodo efficace per dimagrire e ridurre rischi di malattie croniche. Si tratta generalmente di diete ipocaloriche e che prevedono di essere costantemente all’ interno della cosidetta “zona” con proporzioni stabilite di proteine, grassi e zuccheri.

Sei una persona precisa e metodica e non riesci più facilmente a mettere giù quei chili di troppo? Questa dieta può aiutarti!

Dieta chetogenica

L’induzione della chetosi è il principio cardine della dieta chetogenica. La formazione dei chetoni, che vengono così utilizzati dall’organismo a sostituzione dei carboidrati ( aboliti in questo protocollo dietetico), permette di consumare efficacemente le riserve di grasso e dimagrire velocemente. La conseguenza immediata è la sparizione della fame che indubbiamente favorisce la compliance del paziente. Non si può però uscire dallo stato di chetosi per tutta la durata della terapia dietetica e gli alimenti possono risultare noiosi dopo poco tempo.

Le hai provate veramente tutte? Sei in sovrappeso da sempre e sei disposto a rivoluzionare la tua alimentazione? La dieta cheto può davvero aiutarti!

Esempi di dieta cheto

Grassi e proteine per le diete chetogeniche

Ma quale dieta fa veramente al caso nostro?

La dieta più giusta per noi va valutata tenendo in considerazione molte cose, inclusa la sostenibilità a lungo termine. Nel percorso che svolgo con te ti aiuto a capire quale approccio può essere più adatto, a seconda poi che tu sia uno sportivo o un sedentario, un vegano o un onnivoro, una donna in menopausa o in allattamento, perchè tu possa essere messo nelle condizioni migliori per raggiungere gli obiettivi!

 

Cristina:

Ho contattato la Dott.ssa Destino per una dieta per dimagrire. Ora, dopo 5 mesi, mi ritengo molto soddisfatta dei risultati ottenuti in termini di peso e di centimetri. Il regime alimentare da seguire è piacevole e, cosa ancora più importante, ho imparato una corretta alimentazione. Sin dal primo incontro la dottoressa mi ha fatto sentire a mio agio, si è dimostrata molto competente, attenta, empatica e ricca di suggerimenti per uno stile di vita antistress e corretto. Sono carica per continuare, fino a raggiungere l’obiettivo fissato. Grazie Dott.ssa Daniela!!!

 

Puoi leggere le altre recensioni su di me anche su facebook

PRENOTA ONLINE LA TUA DIETA PER DIMAGRIRE  QUI

Condividi